Razer lancia il nuovo Naga V2 Pro

3x piastre laterali intercambiabili, 19+1 pulsanti programmabili, Razer HyperScroll Pro Wheel e Razer HyperSpeed Wireless

Razer lancia il nuovo Naga V2 Pro

Lanciato nel 2009, il Naga originale ha creato la categoria dei mouse per MMO, stabilendo nuovi
standard di funzionalità e controllo con l’innovativo pannello laterale a più pulsanti diventando il mouse MMO più venduto al mondo. Il nuovo Naga V2 Pro prosegue nella tradizione con una serie di aggiornamenti e miglioramenti che mantengono gli standard qualitativi concentrandosi sulle caratteristiche più importanti per gli appassionati di MMO.

“La linea di mouse Razer Naga è dai più considerata il top per i giochi MMO grazie alla sua modularità,
personalizzazione e flessibilità”, ha dichiarato Chris Mitchell, Head of PC Gaming Division di Razer. “Con un maggior numero di opzioni di personalizzazione della rotella di scorrimento, la compatibilità con la ricarica wireless e molti altri aggiornamenti, il Razer Naga V2 Pro è destinato a dare seguito alla tradizione della linea di mouse Razer per MMO”.

L'aggiornamento totale prevede 3x piastre laterali intercambiabili, 19+1 pulsanti rimappabili, 22 controlli programmabili, la nuova Razer HyperScroll Pro Wheel, Razer HyperSpeed Wireless, il sensore ottico Razer Focus Pro 30K, i Razer Optical Mouse Switch Gen-3 e una serie di opzioni di ricarica e connessione. 

La nuova Razer HyperScroll Pro Wheel offre notevole personalizzazione, con impostazioni intelligenti per personalizzare l’azione e la sensazione di scorrimento. I gamer possono scegliere tra 6x modalità di impostazioni della rotella, tutte disponibili tramite Razer Synapse 3 e accessibili “on-the-fly”. ModalitàStandard” per le selezioni in-game più comuni, “Distinta” per uno scorrimento semplice, “Ultrafine” per il
massimo numero di input. Naga V2 Pro dispone di altre 2x preimpostazioni: “Scorrimento adattivo” per una minore resistenza quanto più veloce è lo scorrimento della rotella, “Scorrimento libero” quindi accelerato sempre attivo.

Con la modalità “Custom” si possono effettuare regolazioni pressoché infinite per ottenere la sensazione di scorrimento perfetto e la funzionalità a proprio piacimento. Possibilità di regolare la tensione di scorrimento, il numero di passi e la curva di forza tra i passi, impostando tutto, da una rotella scorrevole e libera di girare fino a una a passi positivi con solo 8 passi distinti, o fino a 96 passi - e poi regolare il tick tra ogni passo.

Grazie a Razer HyperSpeed Wireless si dispone di una connessione ad alte prestazioni e bassa latenza per un gaming privo di lag, mentre il monitoraggio e la commutazione adattiva della frequenza consentono di usufruire di una connessione wireless veloce e continua, anche negli ambienti caratterizzati da segnali più rumorosi. Collegamento anche tramite Bluetooth o cavo SpeedFlex Type-C incluso, per giocare mentre si ricarica. Batteria fino a 150 ore con HyperSpeed Wireless o 300 con Bluetooth.

Naga V2 Pro può essere ricaricato anche in modalità wireless, essendo compatibile con il Razer Wireless Charging Puck e il Razer Mouse Dock Pro (venduti separatamente). Supporta la connessione wireless multi-dispositivo di Razer, consentendo agli utenti che già possiedono una tastiera con Razer HyperSpeed di connettersi al dongle USB del Naga V2 Pro incluso, liberando una porta USB. Il Razer Optical Mouse Switches Gen-3 garantisce durata e velocità, con un’attuazione rapida di 0,2 ms senza debounce delay, un ciclo di vita migliorato di 90 milioni di clic e zero doppi clic grazie all’utilizzo della luce a infrarossi per misurare la pressione sugli switch.

Annunciato anche il Naga V2 HyperSpeed con 20x controlli programmabili, tecnologia Razer HyperScroll, Razer Focus Pro 30K Optical Sensor e Razer Optical Mouse Switches Gen-2, ideale per gli appassionati di MMO che desiderano liberare la propria scrivania dai cavi. Alimentato da una singola batteria AA, montata in diagonale all’interno del corpo del mouse per assicurare equilibrio e distribuzione del peso, il Naga V2 HyperSpeed garantisce fino a 400 ore di gioco in Bluetooth e 250 ore di gioco a bassa latenza con Razer HyperSpeed Wireless.

Prezzo suggerito al pubblico di Razer Naga V2 Pro 199,99€, Razer Naga V2 HyperSpeed (da dicembre 2022) 109.99€. Su Razer.com e rivenditori autorizzati.