Razer Edge - Cloud gaming console portatile nel 2023

Razer Edge 5G è il primo dispositivo gaming 5G in assoluto, da gennaio 2023 con una vasta libreria di titoli

Razer Edge  Cloud gaming console portatile nel 2023

Tra le novità al RazerCon 2022 il "palmare" gaming Razer Edge, primo al mondo a integrare il 5G. Le fattezze richiamano inevitabilmente quelle della console Nintendo Switch, alla stregua di un'altra console ibrida come Steam Deck. Gaming portatile che fa tendenza e con hardware potente come nel caso di OneXPlayer che monta l'AMD 6800. 

A voler ben vedere Razer è un tablet Android che include Epic e servizi di streaming come Xbox Cloud gaming ed Nvidia GeForce Now, senza peraltro considerare un eventuale client Steam, che avrebbe reso l'offerta gaming ancora più intrigante.Tra le caratteristiche degne di nota il display AMOLED da 6,8" pollici, risoluzione FHD+ 2400 x 1080 pixel e velocità di refresh 144Hz. Quanto a resa tecnica ci pensa il potente processore Snapdragon G3x Gen 1, ingegnerizzato per il top delle performance in ambito mobile, octa-core Kryo (3 GHz) e processore grafico Adreno. Batteria da 5000mAh piuttosto capiente e che in teoria dovrebbe garantire alcune ore di gioco continuo, sempre che la connessione 5G non ne consumi troppo rapidamente le celle.

Lancio a inizio 2023 sul mercato nordamericano in bundle con Razer Kishi V2 Pro, controller mobile che si estende sul retro dell'Edge, offrendo i comandi montati lateralmente. Feedback aptico HyperSense di Razer oltre a quello che appare come un soddisfacente D-pad e jack audio 3,5 mm, che sarà anche vecchia scuola ma è sempre gradito.

Link a Razer Edge.