Razer Clio e l’audio gaming: immersività senza cuffie

Il progetto punta a ridefinire il concetto di audio immersivo non solo nel gaming

Razer Clio e laudio gaming immersività senza cuffie

Razer ha annunciato Clio, primo poggiatesta wireless con THX Spatial Audio pensato per trasformare ogni sedia da gaming in un hub sonoro immersivo, eliminando la necessità delle cuffie.

Nuovo concept audio non solo per il gaming

Razer Clio e l’audio gaming: immersività senza cuffie

Dotato di doppi altoparlanti near-field e driver full-range da 43 mm, Clio offre una “esperienza audio tridimensionale ad alta fedeltà, con un suono preciso e potente che accompagna ogni movimento”. Può funzionare sia come sistema audio autonomo, sia come parte di un setup surround 5.1 tramite Razer Synapse 4.

Grazie alla tecnologia Razer HyperSpeed Wireless, Clio contribuisce a una connessione stabile e a bassa latenza per PC e console, con supporto Bluetooth per dispositivi mobile. Il cuscino in memory foam ergonomico e le cinghie regolabili favoriscono comfort e compatibilità con la maggior parte delle sedie gaming.

Razer Clio e l’audio gaming: immersività senza cuffie

Con un’autonomia fino a 14 ore e un design sostenibile che prevede la ricarica tramite USB-C senza cavo incluso, Clio si inserisce nel programma #GoGreenWithRazer, promuovendo pratiche eco-consapevoli. Disponibilità dal 16 maggio su Razer.com, RazerStore e presso rivenditori selezionati a €199,99.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI