Rainbow Six Siege X: l'evoluzione dello shooter Ubisoft
Il più grande aggiornamento del gioco nei suoi 10 anni di vita
Ubisoft annuncia l'uscita di Siege X, il più grande aggiornamento della decennale storia di Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Questo grande update gratuito introduce numerose novità all'interno del gioco, a partire dalla nuova modalità Dual Front; ci sono poi migliorie per grafica, sonoro e gameplay. Assieme a Siege X, è stata lanciata anche la seconda stagione di Rainbow Six Siege Year 10, chiamata Operation Daybreak.
Le novità di Siege X
- Dual Front - La nuova modalità 6v6 permanente. Il Dual Front mescolerà per la prima volta Attaccanti e Difensori per conquistare i settori nemici mentre difendono i propri. Durante le partite, i giocatori possono cambiare l'operatore selezionato durante il respawn e assumere incarichi a tempo limitato nella mappa Neutral Sector.
- Cinque mappe 5v5 modernizzate disponibili al lancio con nuove luci, ombre e aggiornamenti della risoluzione: Clubhouse, Chalet, Confine, Banca e Caffè Dostoevskij. In ogni stagione futura saranno modernizzate tre nuove mappe 5v5.
- Caratteristiche di gioco più approfondite, come i nuovi oggetti distruttibili, tra cui tubi del gas, metal detector ed estintori, con cui i giocatori possono interagire strategicamente per superare i loro avversari; lo spostamento in corda doppia e il movimento dello slancio sono stati migliorati, fornendo controlli più fluidi che consentono ai giocatori di correre orizzontalmente lungo i muri durante la discesa in corda doppia e girare attorno agli angoli degli edifici.
- La revisione audio della propagazione e del riverbero in Rainbow Six Siege ora sembrerà ancora più realistica, consentendo ai giocatori di raccogliere informazioni critiche attraverso segnali audio e individuare la posizione e il tipo di stanze in cui si trovano i giocatori nemici sulla mappa.
- Una nuova esperienza di onboarding progettata per sviluppare competenze e sicurezza.
- Altre modifiche apportano miglioramenti all'esperienza di gioco, un nuovo sistema Pick and Ban e R6 ShieldGuard, l'approccio del gioco all'anti-cheat.
Rainbow Six Siege è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC via Windows PC e Steam, Amazon Luna. Inoltre, il gioco è incluso nel servizio in abbonamento Ubisoft+.