Punisher Vs Ma Gnucci - Il ritorno più brutale dell'UCM
Con il tipico look e un’aura di tensione palpabile, la Gnucci debutta nell’UCM

Il Punitore sta per tornare, e questa volta l’Universo Cinematografico Marvel sembra deciso a spingersi oltre ogni limite. Durante le riprese della nuova Special Presentation di Punisher, è emersa un’immagine destinata a far parlare: Frank Castle (Jon Bernthal) faccia a faccia con una donna in sedia a rotelle. Ma non una qualunque. È Ma Gnucci, iconica e spietata nemesi del fumetto Welcome Back, Frank di Garth Ennis.
Con il suo look inconfondibile e un’aura di tensione palpabile, la Gnucci fa il suo debutto nell’UCM. Ancora intera (nei fumetti finisce orrendamente mutilata), suggerisce che la scena sia solo l’inizio di una discesa nel caos.
New BTS look at ‘THE PUNISHER’.
— Daredevil Shots (@_DaredevilShots) July 23, 2025
Possible first look at Ma Gnucci. pic.twitter.com/2gBk1ZzWZm
Al momento non è trapelato il nome dell'interprete. Segreto ben custodito da Marvel, forse perché dietro si cela un volto noto o un ritorno clamoroso. La presenza di Ma Gnucci è un segnale forte: il tono sarà crudo, violento, adulto.
Secondo Kevin Feige tutto questo porterà a un incontro esplosivo con Spider-Man nel futuro Brand New Day. Il Punisher non è un eroe, ma in una New York piena di crimine, potrebbe essere proprio ciò che serve.


