PS VR2 disponibile da febbraio

Ma è polemica sul prezzo elevato

PS VR2 disponibile da febbraio

Sony ha finalmente annunciato la data di uscita di PS VR2, il suo nuovo visore per la realtà virtuale, che sarà disponibile ufficialmente a partire dal 22 febbraio 2023. Il visore verrà offerto in una confezione che conterrà anche una coppia di controller PS VR2 Sense e gli auricolari stereo. Il prezzo a cui è offerto il nuovo dispositivo fa però discutere: 599,99 Euro, quindi costa più della piattaforma su cui è destinato a girare, PlayStation 5. Per fare un confronto, nel 2016 il primo PS VR era stato lanciato sul mercato a 399 Euro. 

Da un lato, bisogna tenere conto che questo apparecchio vanta specifiche tecniche all'avanguardia, che potrebbero imporlo come un punto di riferimento nel settore della realtà virtuale. Inoltre, Sony ha accusato il colpo della fase negativa che sta attraversando l'economia globale, con i costi che sono lievitati e i guadagni che sono calati. Tuttavia, dall'altro lato troviamo un pubblico che mediamente ha un minore potere di acquisto, al quale viene offerto un dispositivo con un prezzo tutt'altro che popolare.

PS VR2 verrà proposto anche in bundle con Horizon Call of the Mountain, lo spinoff del franchise Horizon sviluppato per il visore da Firesprite in collaborazione con Guerrilla Games, concepito per fare da esclusiva al lancio dell'apparecchio sul mercato. Questo bundle avrà un prezzo di 649,99 Euro. Voi che ne pensate, siete interessati a PS VR2? Non vedete l'ora di provarlo? Trovate il prezzo congruo, o eccessivo?