PS6 sarà anche Portable? Nuovo rumor dagli insider
Sony starebbe per imitare Nintendo

Che Sony sia attivamente al lavoro su PlayStation 6 è un fatto talmente ovvio che non si può neanche catalogare sotto la voce "segreto di Pulcinella". Che tutte le decisioni sul nuovo hardware siano state già prese e si sia passati alla fase realizzativa vera e propria è invece meno certo ed in questa fase capita sovente che ci siano delle "fughe di notizie" che vanno dunque prese con le dovute pinze.
È questo il caso delle rivelazioni dello youtuber Moore's Law Is Dead, un insider che già altre volte ha rivendicato di essere in possesso di documentazione relativa agli sviluppi hardware delle aziende e che nell'ultima puntata del suo vlog ha affermato di conoscere i prossimi piani di Sony.
Secondo MLID PS6 sarebbe in progettazione in due formati: un formato casalingo classico e, udite udite, un formato ibrido fisso/portable in maniera simile a quanto realizzato da Nintendo con Switch e Switch 2: una versione ossia portatile dotata di schermo che sarà però possibile connettere a un apparecchio TV e alle varie periferiche (controller e altro) tramite l'apposita docking-station. Non si parlerebbe dunque di una periferica come PS Portal ma di una vera e propria PS6 Portable ibrida.
Sempre secondo i documenti che MLID afferma di aver visionato, il modello ibrido potrebbe costare al lancio intorno ai 500$, lancio che per la nuova console sarebbe fissato da qualche parte nel 2027.
Rumors, solo rumors o c'è qualcosa di più?


