Project Motor Racing si fa competitivo nel trailer del multiplayer

La modalità Ranked viene presa piuttosto sul serio

Giants Software e Straight4 Studios tornano a mostrarci Project Motor Racing, con un nuovo trailer dedicato alla componente multiplayer del simulatore di corse. L'obiettivo dichiarato è quello di offrire una esperienza Ranked seria, che sia all'altezza di quella della concorrenza, senza alcun costo aggiuntivo (a differenza dell'attuale punto di riferimento dei simulatori di corse online, iRacing, che richiede un abbonamento).


La modalità Ranked di Project Motor Racing

Per poter accedere alla modalità Ranked multiplayer occorrerà prima ricevere una licenza: Straight4 Studios ha imposto questo requisito affinché in pista si incontrino solo piloti con un livello accettabile di competenza. Per ottenere la licenza sarà necessario superare un esame (che si può ripetere in caso di fallimento). Dall'esito dell'esame dipende un punteggio, volto a quantificare l'abilità di colui che guida.

Questo punteggio si modificherà a seconda dei risultati ottenuti nelle Ranked. Piloti di abilità simile verranno messi a gareggiare insieme e le migliori prestazioni conseguite ogni settimana concorreranno a definire le classifiche dei vari campionati. Affinché il rank rispecchi in maniera più fedele il valore del giocatore, si è deciso per assegnarne uno diverso in ogni classe: ad esempio, per le auto GT4 ci sarà uno specifico rank, per le auto Prototype un altro e così via.

Vi ricordiamo che Project Motor Racing verrà rilasciato il 25 novembre 2025. La competizione scatterà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI