Project [C4]: il teaser del nuovo titolo di ZA/UM
Lo studio di Disco Elysium accenna al suo nuovo progetto

Se avete amato Disco Elysium, il geniale gioco di ruolo introspettivo del 2019, allora questa notizia potrebbe non farvi piacere. ZA/UM, lo studio estone che lo ha realizzato, negli ultimi anni purtroppo è stato al centro di vicende piuttosto torbide, che sono culminate nell'addio delle persone chiave. I creativi che hanno dato vita a Disco Elysium hanno quindi abbandonato ZA/UM, ma lo studio è ancora operativo.
ZA/UM fra Project [C4] e Disco Elysium 2
ZA/UM detiene i diritti della proprietà intellettuale di Disco Elysium e in teoria dovrebbe essere al lavoro sul sequel, ma di Disco Elysium 2 non si è mai sentito parlare (e probabilmente è meglio che resti così). Intanto però viene mostrato al mondo un nuovo progetto: con un breve teaser intriso di immagini surreali e frasi criptiche, viene presentato Project [C4] (presumiamo che sia un nome provvisorio).
Project [C4] viene definito, senza troppa modestia, come il prossimo RPG "che definirà il genere". ZA/UM si mantiene molto vago, ma dalla descrizione del video apprendiamo che si tratterà di una storia di spionaggio e team building, ambientata in un setting "originale, eppure tristemente familiare".