Prison Architect 2 rimandato al 3 settembre

Sarebbe dovuto uscire il 7 maggio

Prison Architect 2 rimandato al 3 settembre

Prison Architect 2 è stato rimandato. Il gestionale a base di prigioni e carcerati sarebbe dovuto uscire tra un paio di settimane, il 7 maggio, ma è slittato di un'intera stagione, fissando il nuovo appuntamento al prossimo 3 settembre. Di seguito le dichiarazioni degli autori di Double Eleven in merito:

"Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare Prison Architect 2 dal 7 maggio al 3 settembre," ha dichiarato lo sviluppatore sui forum del publisher Paradox Interactive.

"Sebbene attualmente abbiamo versioni certificate su tutte le piattaforme e siamo pronti per il rilascio, sono emersi alcuni problemi riguardanti l'utilizzo della memoria e il manifestarsi di più fallimenti nelle configurazioni di specifiche minime. Considerando l'eredità di Prison Architect e voi - la nostra appassionata community- vogliamo consegnare il miglior sequel possibile per un gioco così amato."

"Avvicinandosi la data di uscita, abbiamo effettuato ulteriori test sulla build finale utilizzando diverse configurazioni per verificare la sua stabilità. Questi test hanno prodotto un rapporto MBTF (mean time between failure, il tempo medio tra un fallimento di sistema e l'altro NdR); il metodo utilizzato per ottenere questo risultato consiste nel giocare fino a che non si verifichi un problema, che può significare svariate cose, ad esempio un crash, un blocco o altri problemi che interrompono il gioco. In questo rapporto, abbiamo notato che su specifiche configurazioni il gioco non raggiungeva il nostro obiettivo di MTBF, e questo risultava particolarmente vero per le configurazioni di specifiche minime."

Insomma, un rinvio dovuto alla necessità di creare un'opera quanto più ottimale possibile per tutte le fasce di utenza, un proposito lodevole. Prison Architect 2 è in sviluppo per PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.