Poor Things di Yorgos Lanthimos - Primo trailer con Emma Stone

Dopo "The Lobster" il ritorno alla fantascienza del cineasta greco

Poor Things di Yorgos Lanthimos  Primo trailer con Emma Stone

Fox Searchlight ha appena rilasciato il primo trailer di Poor Things, l'atteso film in cui Emma Stone torna a collaborare con il regista Yorgos Lanthimos dopo il notevole La Favorita.

L'opera segna anche il ritorno del suo autore alla fantascienza, dove il cineasta greco aveva già dimostrato di sapersi muovere agilmente nel precedente Lobster.

Ispirato a Frankenstein, Poor Things racconta la storia di Bella Baxter (Stone), giovane donna riportata in vita da un poco ortodosso ma brillante scienziato.

Sotto la sua protezione Grace desidera la conoscenza sopra ogni altra cosa, e un giorno scappa con un avvocato libertino con cui ha una vorticosa relazione. Libera dai pregiudizi dell'epoca, l'obiettivo principale di Bella sarà quello di difendere libertà e uguaglianza.

Nel 2018 Lanthimos affermava di non credere che Emma Stone avesse ancora lasciato la sua comfort zone, e che riteneva che avesse ancora molto da offrire. Assieme alla Stone nel cast ci sono attori altrettanto strepitosi come Mark Ruffalo, Willem Dafoe (qui sopra), Ramy Youssef, Jerrod Carmichael e Christopher Abbott.

La prima di Poor Things negli Stati Uniti è prevista per l'8 settembre.