Pokémon Horizons, l’anime rivela un nuovo Pokémon di Scarlatto e Violetto

Probabilmente imparentato con il leggendario di copertina della prossima espansione, Il Tesoro dell’Area Zero

Pokémon Horizons lanime rivela un nuovo Pokémon di Scarlatto e Violetto

Pokémon Horizons è la nuova serie animata ispirata ai mostriciattoli tascabili di Game Freak, la prima dopo oltre 25 anni a non vedere Ash e Pikachu protagonisti, finalmente in pensione. La nuova coppia di protagonisti dell’anime, in onda dal 14 aprile, non è la sola novità saltata all’occhio dei fan: nell’episodio introduttivo fa infatti capolino quella che sembra essere una specie inedita di Pokémon, molto simile a Terapagos, il leggendario di punta della seconda parte della futura espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il Tesoro dell’Area Zero. 

In queste ore il profilo Twitter di Pokémon ne ha ufficializzato l’esistenza, riconoscendone la palese somiglianza con Terapagos, ma senza fornirci un nome. Non sappiamo quindi se si tratterà di una pre-evoluzione oppure di una “forma base” del leggendario in questione, ma considerata la disposizione dei Teracristal che ne adornano il carapace possiamo supporre che sarà compito del giocatore ricostruire gemma dopo gemma il guscio della piccola tartaruga, in maniera analoga a Kubfu e Urshifu ne L’Isola Solitaria dell’Armatura di Pokémon Spada e Scudo? 

Per saperlo con certezza dovremo attendere ancora. Il Tesoro dell’Area Zero – Parte 1: La Maschera Turchese uscirà in autunno, mentre Parte 2: Il Disco Indaco vedrà la luce nel corso della stagione invernale.