A caccia di Pokémon senza rischi con il Pokébus

A caccia di Pokémon senza rischi con il Pokébus

Su Pokémon GO e i cosiddetti rischi che comporterebbe ne abbiamo già lette di cotte e di crude, e sebbene la logica ci imponga di non colpevolizzare il mezzo quanto piuttosto chi ne fa un uso improprio, a volte ci sorge il dubbio che la Codacons possa non avere tutti i torti a proporre una regolamentazione più severa.

Ma se da un lato c'è chi dell'App ne fa un uso improprio, dall'altro c'è chi ne cavalca il successo per inventarsi una nuova attività lavorativa. E' il caso di due giovani Perugini, Edoardo Mocellin e Daniele Benvenuti, che hanno creato il Pokébus, ossia un servizio di bus a noleggio a disposizione dei "cacciatori" per trasportarli - ovviamente a pagamento - da un punto all'altro della città.

"Anche a Perugia abbiamo visto che la situazione sta sfuggendo di mano perché il gioco assorbe mentalmente" hanno spiegato Benvenuti e Mocellin al Corriere dell'Umbria (fonte: ANSA) "Un giorno - hanno aggiunto - abbiamo assistito a un incidente e quando dall'auto sono scesi ragazzi con il cellulare in mano abbiamo fatto due più due".

Adesso i due si alternano all guida del pulmino a 9 posti [non riportato in foto] e assicurano che siano in tanti a chiamarli, anche alle 4 di notte.

Insomma: se capitate a Perugia, sapete a chi rivolgervi.