PNY - GPU dual slot slim delle NVIDIA GeForce RTX Serie 50
Supporto DLSS 4, accelerazione AI avanzata grazie ai Tensor Core di nuova generazione

PNY Technologies ha annunciato il lancio di tre schede grafiche slim della GeForce RTX Serie 50, pensate per portare tutta la potenza dell’architettura NVIDIA Blackwell anche nei PC compatti. I nuovi modelli, disponibili nelle versioni RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070, adottano un design ultra-compatto a doppio slot con doppia ventola, risultando ideali per sistemi mATX e configurazioni SFF senza rinunciare alle prestazioni di fascia alta.
GPU minimo spazio, massimo rendimento

Basate sul design di riferimento NVIDIA e ottimizzate con soluzioni termiche proprietarie PNY, le RTX Serie 50 Slim offrono supporto DLSS 4, accelerazione AI avanzata grazie ai Tensor Core di nuova generazione e un notevole salto in termini di fedeltà grafica e prestazioni nei giochi AAA e nelle applicazioni creative. La combinazione tra memoria GDDR7, PCI Express 5.0 e potenza di calcolo AI rende queste GPU adatte anche a creator e utenti orientati al PC AI.
Il sistema di raffreddamento è stato completamente riprogettato e include 2x grandi ventole da 120 mm (100 mm sulla RTX 5070), camera di vapore e backplate in alluminio per temperature controllate e rumorosità ridotta. La gestione avanzata è affidata al software PNY VelocityX, che consente di monitorare prestazioni, regolare le ventole e applicare overclock.
Le nuove PNY GeForce RTX Serie 50 Slim saranno disponibili sia in versione standard che OC, con arrivo previsto su Amazon e presso i canali ufficiali PNY a partire da febbraio 2026.


