Playstation 5: ecco il logo ufficiale

Playstation 5 ecco il logo ufficiale

Non solo tecnologia consumer al CES 2020, ma anche tanti videogames. Sony non ha perso la ghiotta occasione per parlare della prossima Playstation 5 per mostrare ufficialmente il logo della nuova console che, stilisticamente, si innesta alla perfezione con quanto già visto su Ps4. 

Il CEO di Sony Entertainment Jim Ryan ha approfittato dell'occasione per parlare dei punti cardine della Playstation 5, parlando apertamente di Ray Tracing, del lettore Blu Ray 4K e delle potenzialità del nuovo disco SSD.

Soprattutto, Ryan ha posto l'accento sui risultati clamorosi della PS4, che si appresta a chiudere il suo ciclo di vita con oltre 100 milioni di console vendute e 1,16 miliardi di giochi venduti. Anche il tanto bistrattato visore per la realtà virtuale sembra aver venduto piuttosto bene, dal momento che è riuscito a entrare nella case di ben 5 milioni di giocatori. Ottimi risultati anche per il Playstation Network, che ora può contare su 103 milioni di iscritti e il servizio Plus, che ha toccato quota 38 milioni.

Insomma, una base d'utenza fortissima, opportunamente "apparecchiata" per il lancio del nuovo mostro di tecnologia made in Sony.