Gli sviluppatori ci parlano di cosa faranno con Playstation 4 Pro

Gli sviluppatori ci parlano di cosa faranno con Playstation 4 Pro
di

A seguito dell'evento Sony di ieri, gli sviluppatori di Guerrilla Games, Tripwire e Warner Bros. si sono lasciati intervistare per raccontare di cosa comporterà lavorare sulla nuova Playstation 4 Pro e cosa gli utenti si potranno attendere dalle versioni potenziate dei loro titoli.

Van Deer Leeuw di Guerrilla Games dice che col suo team sta puntando a raggiungere quasi un livello di qualità da documentario BBC con il loro Horizon: Zero Dawn nel renderizzare la natura. Grazie a PS4 Pro si possono spingere persino oltre, soprattutto sfruttando l'HDR che permette una maggiore fedeltà nella resa dei colori, renderizzando il sole come mai prima d'ora. Ha poi aggiunto che spiegare al pubblico i 4K e l'HDR non è per nulla semplice. D'altra parte la potenza di calcolo aggiuntiva può essere sfruttata anche per i possessori di TV a 1080p, grazie a tecniche di supersamplig, che come un potente anti-aliasing, permettono la generazione di immagini molto più definite. Anche il frame rate potrebbe giovarne, sebbene non si abbia intenzione di cambiare il target degli FPS. Si tratterebbe infatti solo di affinare la fluidità. E lo stesso vale per altri filtri, tutti potenziabili.

Peter Wyse, di Warner Bros., ha invece parlato di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. Monolith offrirà ai giocatori la possibilità di scegliere tra qualità dell'immagine e risoluzione. Ha anche aggiunto che Rocksteady su Playstation 4 Pro offrirà un Batman: Arkham VR ancora più cristallino.

John Gibson di Tripwire Interactive ha parlato di Killing Floor 2 che grazie alle potenzialità di Playsatation 4 Pro potrà godere del supporto ai 4K, permettendo una resa migliore dei dettagli sulla distanza, ma anche delle sfumature di colori e ombre, grazie all'HDR.

Gli sviluppatori sono poi concordi nel dire che implementare queste feature dedicate a Playstation 4 Pro comporta pochissimo lavoro aggiuntivo, non andando ad incidere così sui costi di produzione in modo preoccupante.

Che ne pensate?