Platonic - Trailer della serie Apple TV+ con Seth Rogen

Assieme al regista Nicholas Stoller e l'attrice Rose Byrne avevano già lavorato assieme nel divertente "Cattivi vicini" del 2014

Platonic  Trailer della serie Apple TV con Seth Rogen

Platonic è una nuova serie composta da dieci episodi su Apple TV+ che vede protagonisti Rose Byrne e Seth Rogen, in quella che è una sorta di reunion dopo Cattivi vicini del 2014, dato che vi compare anche il regista Nicholas Stoller, che ha co-creato questa serie con Francesca Delbanco (College Friends).

La premessa è tanto semplice quanto efficace: dopo anni di lontananza Sylvia e Will ritrovano la loro amicizia quando il secondo divorzia. Questo accenderà la scintilla perduta di una grande relazione platonica e il desiderio di recuperare quella collegialità e complicità di un tempo.

Un approccio da agrodolce buddy comedy, che come altre in questo periodo si concentrano sulle relazioni di mezza età, con due amici che negli anni della distanza hanno vissuto percorsi molto diversi, tra successi ma soprattutto fallimenti professionali e sentimentali.

Uno dei punti forti di Platonic è l'essere riusciti a evitare di addentrarsi nel territorio romantico e di cadere nei cliché, basandosi esclusivamente sulla solidità della buona chimica dei suoi protagonisti. Sebbene ci sia un occasionale accenno di tensione sessuale, non ci sono gesti o situazioni ambigue che indichino una direzione diversa dall'amicizia. Del resto il divertimento e il successo di Platonic non deriva solo da gag e battute, ma da uno stile più autentico e senza forzature