Pirati dei Caraibi e Johnny Depp - Parla Jerry Bruckheimer

Il reboot sarebbe il primo film del franchise dopo La vendetta di Salazar del 2017

di Claudio Pofi

Dal suo debutto nel 2003 con La maledizione della Prima Luna, la saga Pirati dei Caraibi è diventata uno dei maggiori successi Disney, grazie soprattutto all’interpretazione unica di Johnny Depp nei panni del carismatico e imprevedibile Jack Sparrow. Dopo la controversia legale con l’ex moglie Amber Heard, l’attore era stato escluso dai progetti futuri, ma ora le cose potrebbero cambiare.

Jerry Bruckheimer, storico produttore della saga, ha rivelato a Entertainment Weekly di aver avuto conversazioni con Depp per il sesto capitolo: «Se gli piacerà il modo in cui è scritto il ruolo, credo che lo farà. Tutto dipende da ciò che c’è sulla pagina.»

Difficile coniugare il franchise senza Depp

Bruckheimer ha confermato che la nuova pellicola sarà un reboot, ma non nasconde il suo desiderio di riavere Depp: «Se fosse per me, sarebbe già a bordo. Lo adoro: è un amico, un artista incredibile e con una visione unica. Jack Sparrow non era nel copione come lo conoscete; quello è stato Johnny, ispirandosi a Pepé Le Pew e Keith Richards.»

Il reboot sarebbe il primo film del franchise dopo La vendetta di Salazar (2017). Il produttore ha spiegato che il copione è ancora in lavorazione, ma “siamo vicini”. Nessuna data di riprese o uscita è stata ancora fissata, ma Disney sembra intenzionata a riportare in vita la saga, bilanciando novità e omaggi ai capitoli originali.