Canto di Natale – Johnny Depp torna a Hollywood
Accanto a Depp come co-protagonista l’attrice candidata all’Oscar Andrea Riseborough
Johnny Depp prepara il suo ritorno a Hollywood con Canto di Natale - Ebenezer: A Christmas Carol, nuova e oscura rivisitazione del classico di Charles Dickens diretta da Ti West, regista noto per la trilogia horror di X (X, Pearl e MaXXXine). Descritto come un’avvincente storia di fantasmi ambientata nella Londra vittoriana, il film seguirà il viaggio sovrannaturale di un uomo costretto ad affrontare il proprio passato, presente e futuro in cerca di redenzione.
Accanto a Depp, nel ruolo di coprotagonista, ci sarà l’attrice candidata all’Oscar Andrea Riseborough (To Leslie). L’adattamento promette di unire il fascino gotico tipico di West con l’atmosfera malinconica e morale del racconto di Dickens, pubblicato per la prima volta nel 1843 e più volte portato sullo schermo, da versioni classiche fino alla commedia musicale Spirited del 2022 con Will Ferrell e Ryan Reynolds.
Diversa rilettura di un classico di Dickens
Per Depp il film Ebenezer segna la seconda grande produzione dopo il caso mediatico con Amber Heard. L’attore, che ha recentemente terminato Day Drinker di Marc Webb per Lionsgate – al fianco di Penélope Cruz e Madelyn Cline – torna così al cinema americano dopo anni di assenza, uscirà nelle sale il 13 novembre 2026.
Ma il rientro in grande stile per l'attore resta legato al franchise multimiliardario di Pirati dei Caraibi: secondo indiscrezioni la Disney starebbe valutando il suo ritorno come Jack Sparrow nel sesto capitolo.