Piogge di proiettili in arrivo su Switch, l’11 maggio esce il bullet hell Gunvein

Un altro shmup da aggiungere alla già nutrita collezione della console Nintendo

Piogge di proiettili in arrivo su Switch l11 maggio esce il bullet hell Gunvein

La versione Switch di Gunvein, lo sparatutto a scorrimento verticale del team tedesco NGDEV, già disponibile dallo scorso novembre su PC, sbarcherà sull’eShop della console Nintendo l’11 maggio 2023. 

A differenza del più tradizionale Star Gagnant, di cui vi abbiamo parlato in mattinata e in uscita lo stesso giorno su Switch, Gunvein si presenta come un bullet hell duro e puro, ispirato ai cult degli anni ‘90 e ‘00 (Ikaruga, DoDonPachi, Mushihime-sama, un Touhou a caso, giusto per citarne alcuni), con valanghe di proiettili colorati che invadono lo schermo in ogni dove. Il titolo premia i giocatori più aggressivi, in grado schivare al millimetro i colpi nemici per potenziare propri e ottenere le classiche bombe per ripulire l’area. 

Tra le modalità, l’immancabile Arcade, in cui accumulare il punteggio maggiore con una singola vita; Standard, più bilanciata, con un sistema di checkpoint e acquisti in-game per aiutarsi nell’impresa; Roguelike Arrange, che genera proceduralmente gli schemi dei 5 livelli di gioco, ma senza snaturarne ritmo e tasso di sfida; e poi missioni con tutorial e sfide extra, livelli singoli per fare pratica, varianti della modalità arcade ed altro ancora. 

Il tutto con classifiche online, 3 navicelle con peculiari proprietà offensive e difensive, e 4 livelli di difficoltà, di cui uno inedito pensato per giocare in modalità portatile sul piccolo schermo di Switch. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Gunvein sono attese nel corso del 2023. A voi il trailer odierno.