Phantom Blade Zero, molti nuovi dettagli sull'action RPG cinese

Lo studio S-Game ha condiviso un mucchio di informazioni sulla sua creatura

Phantom Blade Zero molti nuovi dettagli sullaction RPG cinese

Fra i giochi annunciati nel corso del PlayStation Showcase 2023 figura anche Phantom Blade Zero, un action RPG a tinte dark ispirato alla tradizione cinese. Il suo autore, lo studio S-Game, con sede a Pechino, ha condiviso ulteriori dettagli sul gioco, che sono stati raccolti dal portale mp1st. Intanto, il filmato dello Showcase era reale, cioè catturato tutto con il motore in-game, anche se alcune inquadrature sono state modificate per ottenere un effetto più cinematico.

Lato gameplay, Phantom Blade Zero sarà caratterizzato da un combat system prossimo a quello di Ninja Gaiden e integrerà alcuni elementi soulslike, pur non essendo inaccessibile e punitivo come i titoli FromSoftware. Il mondo di gioco sarà semi-aperto: non un vero e proprio open world, di quelli da percorrere liberamente a cavallo, ma nemmeno un corridoio, perché offrirà 2-3 strade da percorrere. 

Phantom Blade Zero si preannuncia un gioco molto longevo: la main quest da sola dovrebbe tenere occupati per 30-40 ore, ma ci saranno anche numerose side quest e un ricco endgame con dungeon, boss rush, abissi in stile roguelike e altro. Se siete interessati alla lore del gioco, su dispositivi mobile, PC e PlayStation verrà presto lanciato un prequel, Phantom Blade: Executioners, anch'esso action RPG, sebbene in 2D.

Phantom Blade Zero non avrà alcuna microtransazione. Lo sviluppo vero e proprio è cominciato ad inizio 2022, quindi è prematuro parlare di una data di uscita. Le piattaforme su cui approderà il gioco sono PlayStation 5 e PC, via Steam ed Epic Games Store.