Persona 6: il Color Theme sarà Verde?

Una nota insider conferma la teoria

Persona 6 il Color Theme sarà Verde

Persona 6 è uno dei vari segreti di pulcinella dell'industria videoludica: sebbene infatti Atlus non l'abbia ancora nemmeno annunciato, sono praticamente tutti sicuri che il sesto capitolo della saga - nata come spin-off di Shin Megami Tensei - sia in sviluppo presso i loro studios.

Una delle questioni che tiene impegnati i fan nelle varie discussioni a proposito di ciò che il prossimo capitolo potrebbe o non potrebbe proporre è quella del Color Theme: ciascun gioco della serie è infatti contraddistinto da un colore dominante, utilizzato nei menù e nelle grafiche fondamentali del gioco. Si tratta di una tradizione che Atlus ha in effetti inaugurato con Persona 3, contraddistinto dal colore Blu [che diventa Rosa nella route femminile di Persona 3 Portable] continuandola poi con il Giallo di Persona 4 e il Rosso di Persona 5, applicandola poi retroattivamente ai primi due capitoli assegnando loro rispettivamente Viola e Arancione.

Persona 6: Midori conferma la teoria del barattolo

Qualche tempo fa, in occasione del 25° Anniversario della serie, tra le varie immagini rilasciate da Atlus è comparsa anche quella che abbiamo utilizzato per la copertina di questa News in cui i vari protagonisti posano insieme di fronte a un graffito e ciascuno di loro ha sugli abiti qualche chiazza di vernice del proprio colore tematico. Accanto a Joker - protagonista di P5 - c'è una latta di vernice evidentemente Verde: tanto è bastato perché i fan cominciassero a scommettere sul fatto che questo sarebbe stato il colore tematico di Persona 6.

Che sia una mera combinazione o che sia un cameo effettivamente voluto [propenderemo per la seconda ipotesi, a questo punto], i giorni scorsi la nota insider Midori - che già a suo tempo aveva leakato l'imminente la realizzazione di Episode Aigis: The Answer come DLC per Persona 3 Reload - ha tweettato che sì: il Color Theme di Persona 6 sarà Verde.

Che altro dire se non che il verde è un bellissimo colore? [O almeno... a noi piace... a voi?]
Niente, se non che trovate QUI la nostra Recensione di Persona 3 Reload!