Peaky Blinders - Non solo un film all'orizzonte del franchise

Un lungo ponte tra la serie originale e il fosco futuro della famiglia Shelby

Peaky Blinders - Non solo un film all'orizzonte del franchise

Netflix ha appena confermato che Peaky Blinders non solo vivrà nell'atteso film The Immortal Man, ma proseguirà con una nuova serie sequel ambientata nel dopoguerra. Un doppio colpo che ha incendiato le aspettative dei fan.

Diretto da Tom Harper e scritto dal creatore Steven Knight, il film vedrà il ritorno di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, affiancato da un cast stellare che include Rebecca Ferguson, Tim Roth, Stephen Graham, Sophie Rundle e Barry Keoghan. Sarà il ponte tra la serie originale e la nuova avventura, mostrando i Shelby in piena guerra totale.

Prosegue la storia degli Shelby

Peaky Blinders - Non solo un film all

Subito dopo arriverà la vera sorpresa: una doppia stagione da 6 episodi ciascuna, ambientate nel 1953. La Birmingham in macerie della Seconda Guerra Mondiale diventerà il nuovo campo di battaglia, con i Shelby impegnati a contendersi il potere in una città che cerca di rinascere tra cemento e acciaio.

Knight ha spiegato che vedremo una nuova generazione prendere il comando, mantenendo vivo il legame con Tommy e i vecchi protagonisti, ma dando un volto fresco al clan. “Sarà una competizione brutale di dimensioni mitiche”, ha dichiarato l’autore, che considera Peaky Blinders la sua opera più personale.

Non c’è ancora una data ufficiale d’uscita, ma gli appassionati possono prepararsi: prima il film, poi la serie in cui i Shelby continueranno a lasciare il segno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI