Parasite Mutant: l'annuncio del nuovo survival horror

Un omaggio ad un grande classico di fine anni '90

Nel 1998, Square Enix realizzò Parasite Eve, un survival horror con meccaniche RPG che oggi è considerato un oggetto di culto. Nel 2000 arrivò il seguito e poi del franchise si persero le tracce: l'unico altro episodio è The 3rd Birthday, uno spinoff risalente al 2010, troppo poco per i fan della saga. Non ci stupisce quindi che ci siano degli estimatori di Parasite Eve nella scena indie propensi a raccoglierne l'eredità.

Uno di questi estimatori è Sukeban Games, da cui aspettiamo ansiosi qualche novità circa .45 Parabellum Bloodhound. Un altro è lo studio cinese IceSitruuna, che ha appena annunciato Parasite Mutant. La protagonista di questo gioco è l’agente psionica Nova, che viene inviata in missione su una città di una remota isola, dove troverà ad accoglierla mutanti abominevoli. Nova dovrà svelare i segreti che si celano dietro agli orribli avvenimenti.


Le caratteristiche di Parasite Mutant

Parasite Mutant, aldilà dell'ovvio riferimento nel nome a Parasite Eve, si rifà agli RPG nipponici di fine anni '90 / primi anni 2000 in diversi aspetti. Il sistema di combattimento è chiamato ATC (Active Time Chains): si tratta di una evoluzione dell'Active Time Battle di fine anni '90, a cui è stata aggiunta una ulteriore meccanica a catena di tre segmenti, che consente di eseguire attacchi multipli. Inoltre, fra le opzioni visive troviamo un filtro retrò e un filtro CRT.  


Dove e quando esce Parasite Mutant

Avvertite il bisogno di un nuovo Parasite Eve, ma in assenza di novità da Square Enix può andarvi bene anche un tributo indie? Allora sappiate che Parasite Mutant verrà pubblicato nel corso del 2026. Le piattaforme designate sono PlayStation 5 e PC, via Steam, Epic Games Store e GOG.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI