Paranormal Activity 8 - James Wan co-produrrà il film
Assieme a lui ci saranno Jason Blum e il creatore della serie Oren Peli, regista dell'originale
Il franchise horror Paranormal Activity si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo curato da Paramount e Blumhouse. L’ottavo film della saga vedrà coinvolto anche James Wan in qualità di co-produttore, affiancato da Jason Blum e dal creatore della serie Oren Peli, che ne fu anche il regista originale.
La regia del nuovo capitolo è stata affidata a Ian Tuason, filmmaker emergente che ha recentemente attirato l’attenzione grazie ad Undertone, film acquisito da A24 e in distribuzione negli States il prossimo marzo. L’uscita cinematografica di Paranormal Activity 8 è già fissata per maggio 2027.
Dopo 7 film riuscirà a fare davvero paura?
Undertone racconta la storia di Evy, podcaster specializzata in fenomeni paranormali che si trasferisce nella casa della madre morente per assisterla. Quando entra in possesso di alcune registrazioni audio di una giovane coppia tormentata da misteriosi rumori soprannaturali, Evy scopre inquietanti parallelismi con la propria vita, venendo progressivamente risucchiata in un destino ineluttabile. Concept che lascia intuire perché Tuason sia stato scelto per rinnovare una saga storicamente legata alla paura suggerita e all’orrore invisibile.
Commentando il suo coinvolgimento, James Wan ha dichiarato di essere da sempre un grande ammiratore del primo Paranormal Activity, lodandone la tensione costruita con lentezza e l’abilità di rendere terrificante ciò che non si vede. Come da lui stesso affermato, l’obiettivo è quello di espandere l’eredità del franchise e guidarne la prossima evoluzione nel panorama del found footage horror.