Nightwatching – Ridley Scott co-produce il film con Mila Kunis

Thriller teso e notturno che sembra puntare su atmosfera, paranoia e istinto di sopravvivenza

di Claudio Pofi

Mila Kunis torna al thriller con Nightwatching, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Tracy Sierra, pubblicato nel 2024. L’attrice non sarà solo protagonista ma anche co-produttrice del film, confermando un coinvolgimento creativo diretto nel progetto.

La regia è affidata ad Adam Schindler e Brian Netto, già noti per il thriller Don’t Move, con le riprese pronte a partire entro la fine del mese nello Stato della California. La sceneggiatura nasce da un soggetto di Laura Moss e Brendan J. O’Brien, poi rielaborato nella versione attuale da T.J. Cimfel e David White.

Si preannuncia una tesa home invasion

La storia segue Lee, madre che nel cuore di una violenta tempesta invernale si risveglia scoprendo la presenza di un intruso nella propria casa. Quella che doveva essere una notte qualunque si trasforma in un incubo claustrofobico, dando vita a una lotta disperata per la sopravvivenza. Nel tentativo di proteggere i figli, Lee si trova intrappolata in un gioco psicologico fatto di sospetti, paura e domande inquietanti: chi è davvero entrato in casa sua e perché?

Il film vanta una produzione di peso, con Ridley Scott e Michael Pruss per Scott Free Productions, affiancati da Picturestart e dalla nuova etichetta della Kunis, Brick for Sheep. Fifth Season finanzia il progetto e ne cura anche la produzione esecutiva. Alla distribuzione Amazon MGM Studios. Un thriller teso e notturno che punta tutto su atmosfera, paranoia e istinto di sopravvivenza.