Pachter parla del futuro delle console e del cloud

di Tommaso Alisonno
Segui Gamesurf su Google

Michael Pachter, noto analista di Wedbush Morgan, ha parlato alla passata fiera CES del futuro delle console casalinghe in relazione alla diffusione di Internet e all'inarrestabile avanzata del Cloud Gaming.


"Sony é un provider di contenuti in film, musica e giochi; penso che siano davanti a tutti alla curva. Microsoft... loro seguono a ruota. Quei tizi vogliono essere un hub di intrattenimento. Quindi stiamo per ricevere da Microsoft una scatola che accenderà la vostra lavatrice ed asciugatrice, e loro ci forniranno la console più multi-purpose di tutti i tempi."


"Nintendo non si é ancora resa conto dell'esistenza di Internet, quindi credete a me: continueranno a fare console finché qualcuno non glielo spiegherà."


Tutto questo per indicare che le console continueranno ad esistere, ma per Pacther questa non é una stranezza: "Non avrete mai un momento in cui ogni sviluppatore di giochi ed ogni publisher dirà 'al diavolo, mettiamo tutto in cloud, tutto su OnLive'. Fintanto che ci sarà qualcuno intenzionato a comprare una console e comprare un gioco in quel formato, le console continueranno ad esistere. Microsoft, Sony e Nintendo hanno un interesse acquisito nei loro affari di royalties: portare la gente e mettere contenuti sulle loro piattaforme."