Pachter: "GTA è sprecato per il DS"
L'analista Micheal Pachter é tornato sull'argomento del mese. Ovvero: perché una serie apprezzata come Grand Theft Auto non sia riuscita a fare il botto su Nintendo DS? Dire la propria in merito ormai é una moda, e giustamente mancava solo lui.
"Potrebbero esserci molti adulti possessori di DS, ma guardate i testimonial: America Ferrera, Liv Tyler, Beyonce, Carrie Underwood. Tutta gente conosciuta tra le adolescenti e le donne", ha detto Pachter. "Mi sembra abbastanza chiaro che i giocatori più vecchi su DS siano donne. Donne che preferiscono passare il tempo con Brain Training, Nintendogs e simili, non con Chinatown Wars".
"Non credo che il pubblico si sia stancato di GTA. D'altro canto, un buon 10% di possessori di DS possiede allo stesso tempo una console casalinga, e se mai avessero voglia di comprare un GTA, andrebbero su quello per console. Poche persone comprano lo stesso gioco sia su DS che su console".
"Non possiamo dire che Take-Two abbia creato un brutto gioco o che abbia toppato nella campagna marketing, assolutamente. Semplicemente, hanno creato un gioco rivolto ad un pubblico maturo su una piattaforma che spopola tra le fasce giovanissime. E di certo, quei pochi maggiorenni che potrebbero legalmente comprare il gioco, non sono chissà quanto interessati. Non c'é motivo di creare giochi adulti quando il pubblico é l'esatto contrario".
Ovvio, no?