Pac-Man: Bandai Namco chiude il gioco multiplayer

L'ex-esclusiva Stadia verso il delisting

di Tommaso Alisonno

Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs è il titolo di un gioco battle-royale ambientato nei corridoi psichelici della pallina golosa di Bandai Namco che ha debuttato inizialmente nel 2019 come esclusiva per il sistema Google Stadia. Con la cessazione del servizio nel Gennaio 2023 il gioco è rimasto in formalina fino alla ricomparsa sugli store per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch nel Maggio del 2024.

A poco più di un anno da quel lancio, Bandai Namco annuncia ora l'imminente chiusura del gioco, e lo fa con un laconico messaggio su X:

A partire dal 1° novembre 2025 non sarà dunque più possibile acquistare il prodotto su nessuno store ed i server di gioco saranno dismessi il 31 Dicembre, decretando così la "morte" del gioco essendo un prodotto online-only. Un successivo post specifica che la data esatta potrebbe variare in base alla regione, ma il destino di Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs è non di meno segnato.

Una scelta piuttosto singolare se si considera che questo 2025 è stato consacrato alle celebrazioni per il 45° anniversario di Pac-Man, con tanto di due lanci importanti come Shadow Labyrinth - da noi Recensito - e PAC-MAN WORLD 2: RePAC. Evidentemente, però, Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs non ha raggiunto un successo sufficiente...