Outcast: A New Beginning - trailer di approfondimento sul gameplay

Vediamo come si caratterizza il gameplay dell'action/adventure sviluppato da Appeal Studios

Outcast A New Beginning  trailer di approfondimento sul gameplay

Il publisher THQ Nordic ha condiviso un nuovo trailer di Outcast: A New Beginning, che si focalizza sul gameplay del gioco. A New Beginning è un action/adventure in terza persona ambientato sullo stesso pianeta alieno del primo Outcast, Adelpha, con lo stesso protagonista, Cutter Slade, un ex Navy Seal che viene riportato in vita per aiutare la locale civiltà dei Talan a respingere una invasione di robot.

Il primo Outcast è stato un pioniere dei videogame open world e a New Beginning manterrà l'orientamento aperto: dopo il tutorial introduttivo, al giocatore verrà concessa la libertà di girare dove gli pare per la mappa, che misura 64 chilometri quadrati. Questo titolo guarda anche agli open world moderni: in particolare, The Legend of Zelda: Breath of the Wild viene indicato come grande fonte di ispirazione.

Fin dalle prime fasi di gioco, Slade avrà a disposizione degli strumenti che gli consentiranno di navigare per la mappa molto più comodamente, in particolare un glider che permetterà di planare per lunghe distanze e un jetpack con cui spostarsi ad alta velocità. Il protagonista dovrà interagire con sette villaggi sparsi per Adelpha, aiutandoli a risolvere i loro problemi, così da poter avanzare con la storia.

Le quest che verranno proposte nei villaggi non saranno lineari né nella risoluzione, perché offriranno vie alternative per essere portate a termine, né nello svolgimento, perché i singoli compiti potranno essere affrontati in diverso ordine. Portare a termine le quest sarà utile anche per ricevere specifici aiuti, come il supporto in battaglia. A proposito del combattimento, Appela Studios lo ha concepito seguendo sempre il principio di offrire la massima libertà al giocatore.

Piuttosto che un numero limitato di armi, si è preferito mettere a disposizione una serie di moduli, che possono venire combinati insieme per realizzare una gran quantità di strumenti offensivi da sfoderare contro i robot. Outcast: A New Beginning uscirà il 15 marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam e GOG.


Il trailer Gameplay Deep Dive