Otto minuti in compagnia di Dead Space

Attenzione, il trailer contiene qualche spoiler

>

Motive Studio sta curando l'attesissimo remake di Dead Space, ma prima di poterlo toccare con mano dobbiamo attendere ancora tre mesi abbondanti. Per ingannare l'attesa, è stato pubblicato un lungo trailer di otto minuti, incentrato sulle migliorie del gameplay rispetto all'originale del 2008. Questo trailer mostra delle sequenze tratte dai primi tre capitoli del gioco e quindi, se intendete guardarlo, tenete presente che c'è qualche piccola anticipazione di quello che troveremo all'inizio di Dead Space.

Motive Studio pare aver svolto un lavoro notevole per aumentare il senso di immersione, non solo per l'ovvio upgrade grafico ma anche attraverso altri dettagli. Per cominciare, ora Isaac è doppiato integralmente e sentire la sua voce dovrebbe rendere l'esperienza più autentica. Inoltre, con i nuovi hardware sono stati eliminati i tempi di caricamento nelle fasi di spostamento con i tram interni della Ishimura, così da evitare la soluzione di continuità. Alcune sequenze di gioco sono state ripensate in modo da divenire più intense, oppure più vivide, cambiando la prospettiva di Isaac o aggiungendo dettagli che rendano più significativa la scena.

Anche sotto il profilo del gameplay c'è stato un netto passo avanti. Oltre all'ovvio redesign del combat system, ora Isaac può muoversi liberamente a 360° in assenza di gravità. Inoltre, le armi si potranno potenziare con un nuovo sistema di upgrade e l'esplorazione è incentivata dall'aggiunta di stanze contenenti ricompense. Dead Space tornerà a terrorizzarci il 27 gennaio 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.