Ordained - Colin Farrell sacerdote tra fede e furia

Derek Kolstad ha definito la storia “una fusione tra fede e furia”

di Claudio Pofi

Colin Farrell è pronto a indossare la tonaca, ma non per recitare sermoni. L’attore irlandese sarà il protagonista di Ordained, l’adattamento cinematografico del fumetto cult di Bad Idea Comics, scritto da Robert Venditti e illustrato da Trevor Hairsine. A rivelarlo è stato Derek Kolstad, il creatore di John Wick, durante la Comic Con di New York, scatenando entusiasmo.

In Ordained l'attore di origini irlandesi interpreterà il padre Roy, ex Navy SEAL diventato sacerdote che si ritrova nel mirino della mafia irlandese dopo aver somministrato l’estrema unzione al loro capo, Cormac Byrne. Quando il criminale sopravvive miracolosamente, decide di vendicarsi, ignorando che il prete che ha ascoltato i suoi peccati è addestrato per sopravvivere a tutto.

John Wick con la Bibbia

Kolstad ha definito la storia “una fusione tra fede e furia”, promettendo una pellicola che mescolerà azione brutale, ironia nera e un’insolita riflessione morale. “Quando ho letto il fumetto ho capito che dovevo portarlo al cinema, anche a costo della mia vita”, ha confessato lo sceneggiatore.

Il film segnerà il ritorno di Farrell all’action più fisica dopo The Batman, ma con un personaggio inedito: un uomo di fede che non uccide, ma che sa come impartire giustizia in misura alquanto alternativa. Con l’uscita del fumetto prevista per dicembre 2025, Ordained promette di unire pulp, spiritualità e redenzione in un mix esplosivo.