Orang Ikan – Trailer di un mostro della Seconda Guerra Mondiale
Una creatura mitologica, due soldati nemici naufragati su un'isola remota
Shudder ha acquisito Orang Ikan (conosciuto anche come Monster Island), horror del 2024 ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ispirato al folklore malese e ai classici del genere come Il mostro della laguna nera.
Scritto e diretto da Mike Wiluan (The Night Comes for Us), il film è una coproduzione tra Singapore, Indonesia, Giappone e Regno Unito. La storia segue un soldato giapponese e un prigioniero di guerra britannico che, dopo che la nave su cui si trovavano è stata affondata da un sottomarino, si ritrovano bloccati su un’isola. Apparentemente deserto, quel luogo è in realtà l'ambiente in cui regna sovrana una creatura mitologica nota come Orang Ikan, un pesce umanoide che prende a dargli la la caccia.
Un diverso Duello nel Pacifico
Protagonisti del film sono Dean Fujioka (Fullmetal Alchemist) e Callum Woodhouse (All Creatures Great and Small), che danno vita a un inedito confronto tra acerrimi nemici costretti a collaborare per sopravvivere.
"Orang Ikan è un’interpretazione pan-asiatica del genere mostri che riflette anche sulla natura umana in tempo di guerra”, ha dichiarato Wiluan. La produttrice Fumie Suzuki Lancaster ha aggiunto: “La tensione è costante, con colpi di scena emozionali inaspettati. Siamo sicuri che conquisterà il pubblico internazionale.”
Il film sarà disponibile in streaming dal 25 luglio in Nord America, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, sperando in una distribuzione liquida anche in Italia.