Orang Ikan – Trailer di un mostro della Seconda Guerra Mondiale

Una creatura mitologica, due soldati nemici naufragati su un'isola remota

Orang Ikan - Trailer di un mostro della Seconda Guerra Mondiale

Shudder ha acquisito Orang Ikan (conosciuto anche come Monster Island), horror del 2024 ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ispirato al folklore malese e ai classici del genere come Il mostro della laguna nera.

Scritto e diretto da Mike Wiluan (The Night Comes for Us), il film è una coproduzione tra Singapore, Indonesia, Giappone e Regno Unito. La storia segue un soldato giapponese e un prigioniero di guerra britannico che, dopo che la nave su cui si trovavano è stata affondata da un sottomarino, si ritrovano bloccati su un’isola. Apparentemente deserto, quel luogo è in realtà l'ambiente in cui regna sovrana una creatura mitologica nota come Orang Ikan, un pesce umanoide che prende a dargli la la caccia.

Un diverso Duello nel Pacifico

Protagonisti del film sono Dean Fujioka (Fullmetal Alchemist) e Callum Woodhouse (All Creatures Great and Small), che danno vita a un inedito confronto tra acerrimi nemici costretti a collaborare per sopravvivere.

"Orang Ikan è un’interpretazione pan-asiatica del genere mostri che riflette anche sulla natura umana in tempo di guerra”, ha dichiarato Wiluan. La produttrice Fumie Suzuki Lancaster ha aggiunto: “La tensione è costante, con colpi di scena emozionali inaspettati. Siamo sicuri che conquisterà il pubblico internazionale.”

Il film sarà disponibile in streaming dal 25 luglio in Nord America, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, sperando in una distribuzione liquida anche in Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI