Oppenheimer - Christopher Nolan su Robert Downey Jr.

Da uno straordinario regista l'elogio a uno dei grandi attori parte del cast nel film sulla bomba atomica

Oppenheimer  Christopher Nolan su Robert Downey Jr

Christopher Nolan ha lavorato con tanti dei migliori attori su piazza nel corso di una carriera già da tempo nell'olimpo dei grandi, e anche lui è rimasto sorpreso dall'interpretazione di Robert Downey Jr.

L'ex Iron Man interpreta Lewis Strauss nel film, l'ex membro diventato presidente della Commissione per l'energia atomica degli Stati Uniti a metà del 1900. Strauss fu una figura determinante nello sviluppo delle armi nucleari e ebbe una relazione complicata con J. Robert Oppenheimer, l'uomo responsabile della ricerca e della progettazione della prima bomba atomica. Di fatto Downey Jr. recita al fianco di Cillian Murphy, nel ruolo dello scienziato protagonista.

Recentemente Nolan ha colto l'occasione per rimarcare la presenza dell'attore e di una performance che aggiunge ulteriore credito alla già lunga e stellata carriera post MCU.

Il fatto è che Nolan ha tenuto a sottolineare che Robert Downey Jr. non è solo tra i migliori attori contemporanei, ma uno dei più grandi. Un gran bel complimento per quello che era già un ragazzo prodigio che ha rischiato di veder bruciare troppo in fretta la sua esistenza.

Link al trailer originale di Hoppenheimer