Operation Fortune: Ruse de Guerre - Slitta il film di Guy Ritchie?

Un'indelicata scelta all'interno della storia rischia di posticipare o addirittura cancellare l'uscita in sala

Operation Fortune Ruse de Guerre  Slitta il film di Guy Ritchie

Operation Fortune: Ruse de Guerre era originariamente programmato da STX Entertainment per il prossimo 21 gennaio 2022, poi spostato al 18 marzo 2022 e infine ritirato dal programma di uscita senza commenti da parte dello Studio. Il motivo di questo ripensamento sembra legato al contenuto del film stesso, in quanto tra i personaggi vi sono dei gangster ucraini. I produttori del film hanno ritenuto la scelta di cattivo gusto a causa della guerra in corso in Ucraina.

Nel corso di questo mese, durante la ristrutturazione di STX, è stato riferito che il film sarebbe stato probabilmente distribuito a livello statunitense tramite servizio di streaming, ma i distributori internazionali dovrebbero avere comunque la chance di portarlo in sala a partire da gennaio.

La super spia Orson Fortune (Jason Statham) e il suo team di agenti operativi reclutano la più grande star del cinema di Hollywood, Danny Francesco (Josh Hartnett), per aiutarli in una missione sotto copertura e impedire al broker di armi miliardario Greg Simmonds (Hugh Grant) di vendere una nuova mortale arma tecnologica che minaccia di sconvolgere l'ordine mondiale. 

Esperto di agrodolci crime movie di gran classe come il recente favoloso The Gentlemen, il regista Guy Ritchie ove possibile tende a coinvolgere attori che conosce molto bene e con cui ha già lavorato, proprio come nel caso di questo Operation Fortune che segna il ritorno del fantastico Jason Statham. Fu proprio assieme a lui che ebbe l'opportunità di farsi conoscere quando lo diresse in Lock & Stock - Pazzi scatenati nel lontano 1998. A tal proposito in questo nuovo film ritroviamo anche Hugh Grant, parte del precedente cast di The Gentlemen.

Link al fantastico trailer del film