Operation Fortune - L'edizione Blu-ray 2K Eagle Pictures

Il conflitto in Ucraina e la sceneggiatura hanno quasi messo in trappola il film di Guy Ritchie

Operation Fortune  Ledizione Bluray 2K Eagle Pictures

In Operation Fortune una banda di criminali ucraini si impadronisce della cosiddetta "Maniglia", strumento capace di portare il mondo a un conflitto nucleare.

A risolvere la situazione ci penserà Orson Fortune (Jason Statham), costosissima spia che deve impedire al trafficante d'armi Greg Simmonds (Hugh Grant) di venderla all'asta.

Per l'operazione, Fortune mette in campo un formidabile team, ma coinvolgendo anche la star del cinema Danny Francesco (Josh Hartnett). Ma Fortune e i suoi non sono gli unici sulle tracce dell'arma tecnologica, in una mortale corsa contro il tempo per scongiurare che possa cadere nelle mani sbagliate.

Sorta di divertente ibrido tra Mission: Impossible e 007, il film di Guy Ritchie ha corso il rischio di non vedere la luce, tra molteplici problemi in primis distributivi per avere inserito nella storia dei criminali ucraini in pieno conflitto con la federazione russa. Uno dei tanti film corali plasmati dalla sempre ottima regia di Ritchie, ma stavolta con una sceneggiatura meno solida.

Girato interamente digitale e poi finalizzato su master nativo 4K, l'unica edizione Blu-ray italiana (su disco singolo strato BD-25) è a risoluzione Full HD, con formato immagine originale (2.39:1/24p) e un'eccellente codifica video.

Di pari livello anche il comparto audio con doppia traccia DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e inglese (24 bit). Purtroppo nessun extra.