ON AIR - Gli eventi a Milano e Roma dedicati al gioco di ruolo

Presentato a Lucca Comics & Games 2023, un card game per immergersi nell'emozionante mondo della radio

ON AIR  Gli eventi a Milano e Roma dedicati al gioco di ruolo

"ON AIR - Play Like a Deejay" è un innovativo party game sviluppato da Francesco Lancia in collaborazione con Asmodee Italia, che offre agli appassionati della radio e agli amanti della musica un'esperienza unica. Il gioco, presentato con successo al Lucca Comics & Games 2023, consente di immergersi nell'emozionante mondo della radio, portando il pubblico "dietro le quinte" del mestiere di disc jockey.

I giocatori impersonano altrettanti disc jockey e devono lanciare canzoni, collegandole a notizie d'attualità o messaggi degli ascoltatori, creando così più di un milione di possibili combinazioni. Guidati dal regista, i giocatori ricevono carte canzone e notizie/messaggi, e devono improvvisare e fingere di leggere le loro carte, cercando di convincere gli avversari e il pubblico. Una volta letta la notizia, inizia la fase della diretta radiofonica, dove ogni giocatore annuncia la notizia in modo creativo e la collega alla canzone scelta.

ON AIR - Gli eventi a Milano e Roma dedicati al gioco di ruolo

La fase finale del turno di gioco vede gli ascoltatori votare il miglior DJ, indicando chi credono abbia avuto la notizia corretta in mano. La strategia, la creatività e la capacità di improvvisare sono fondamentali per raggiungere il punteggio più alto. "ON AIR - Play Like a Deejay" include anche una versione "pro" del gioco, dove i DJ devono dimostrare il loro tempismo lanciando le canzoni al momento giusto, guadagnando così bonus aggiuntivi.

Confezionato con 162 carte canzone, 61 carte notizia e 30 carte messaggio, "ON AIR - Play Like a Deejay" offre un'esperienza per 3-8 giocatori, con un prezzo consigliato di €29,99. Disponibile presso le librerie Feltrinelli e sull'Official Store di Radio Deejay, questo gioco invita al divertimento e intrattenimento per gli appassionati della radio e della musica.

ON AIR - Gli eventi a Milano e Roma dedicati al gioco di ruolo

Due gli appuntamenti da non perdere per giocare live con Francesco Lancia a “ON AIR – Play Like a Deejay”: il 14 marzo alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano (ore 18.30) e il 22 marzo alla Feltrinelli di Viale Marconi a Roma (ore 18.00).