Omniscient Reader: The Prophecy – Trailer del fantasy action

Un libro sull'apocalisse diventa realtà, un lettore tenta di scrivere un nuovo finale per salvare l’umanità

di Claudio Pofi

Il film racconta la storia di Kim Dokja (Ahn Hyo-seop), un uomo comune ventenne che è l’unico lettore di un oscuro web novel intitolato Three Ways to Survive the Apocalypse. Dopo aver terminato l’ultimo capitolo, la trama diventa realtà e l’onnipotente eroe della storia, Yu Junghyeok (Lee Min-ho), appare davanti a lui. Sapendo come sopravvivere in questo nuovo mondo, Kim e i suoi compagni dovranno scrivere un nuovo finale per salvare l’umanità.

Il cast include grandi nomi del cinema e della TV coreana: Ahn Hyo-seop (Business Proposal), Lee Min-ho (Pachinko), Chae Soo-bin, Shin Seung-ho, Nana e Jisoo, la popolarissima star dei BLACKPINK, qui al suo primo ruolo da protagonista in un film.

Apocalisse da fantasia a realtà

Diretto da Kim Byung-woo (The Terror Live), che ha co-scritto la sceneggiatura con Lee Jung-min, il film è tratto dal celebre webtoon e web novel Omniscient Reader’s Viewpoint del duo singNsong, un’opera di 551 capitoli che mescola elementi di metafinzione, dinamiche da videogioco e profonde riflessioni sul significato di “lettore” e “protagonista”.

Dopo il successo in Corea, Omniscient Reader: The Prophecy si prepara a conquistare anche il pubblico nordamericano con arrivo nelle sale il primo di agosto 2025.