Omen - L’origine del Presagio: trailer del prequel horror

A quasi 50 anni di distanza dal primo film di Richard Donner è in arrivo il racconto dell'antefatto

Omen  Lorigine del Presagio trailer del prequel horror

Il leggendario franchise horror Il presagio è pronto a tornare sul grande schermo con il nuovo film 20th Century Studios Il primo presagio. Nell Tiger Free (Servant) è la protagonista di questo prequel che punta a far sprofondare gli spettatori nell'oscurità a partire dal prossimo 4 aprile 2024. Negli Stati Uniti è stato classificato "R" (il che significa vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) per un'opera definita con "contenuti violenti, immagini macabre, disturbanti e brevi nudità grafiche".

Storia di una giovane donna americana inviata a Roma per iniziare una vita di servizio alla Chiesa, che si trova faccia a faccia con un'oscurità che mette in dubbio la sua stessa fede, scoprendo una terrificante cospirazione che potrebbe dar vita al male incarnato. Nel cast sono presenti due veterani come Sonia Braga (Il bacio della donna ragno) e Bill Nighy (Living), assieme a Tawfeek Barhom (Maria Maddalena) e Ralph Ineson (The Witch).

>

Il film è diretto da Arkasha Stevenson, basato sui personaggi creati da David Seltzer per il film di culto del 1976 con Gregory Peck e Lee Remick (all'epoca l'uscita italiana era vietata ai minori di 18 anni), storia di Ben Jacoby (Bleed) e sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas.

Il classicone del 1976 che fece la fortuna di Richard Donner narrava la storia dell'ambasciatore statunitense in Gran Bretagna, che finisce per convincersi che il giovane figlio di soli cinque anni sia niente meno che l'Anticristo.