CliffyB e Notch litigano sull'accordo Oculus VR e Facebook

CliffyB e Notch litigano sullaccordo Oculus VR e Facebook
di

Cliff Bleszinski si é espresso a favore dell'acquisizione da parte di Facebook che un paio di giorni fa ha comprato Oculus VR.


Sostiene infatti che l'avvento di una potenza finanziaria come quella di Zucherberg può solo aiutare il progetto, fornendo i fondi di cui ha bisogno. Ha poi aggiunto un post scriptum dedicato a Notch, il creatore di Minecraft, accusandolo di fare il bambino capriccioso che si porta via la palla perché non vuole più giocare.


Notch ovviamente non é rimasto zitto e ha detto che puoi scommetterci che se ne va. E la palla che si porta via era una possibile versione gratuita di Minecraft, creata per promuovere l'Oculus Rift.


Anche Palmer Luckey, padrone e fondatore di Oculus VR, é intervenuto, dicendo che il progetto di Notch era molto interessante, ma che di fatto non si era visto ancora nulla. "E' facile cancellare qualcosa che sembra non esistere neanche".


Notch in realtà respinge queste accuse, dicendo che il prototipo esiste, e si sarebbe chiamato Minecraft VR Edition.


Che ne pensate di questa diatriba? Abbiamo anche raccolto le nostre riflessioni in un nostro speciale, venite a dirci la vostra!