Nuovo casco AR/VR da HTC

Al prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas verranno rivelati i particolari del nuovo dispositivo

Nuovo casco ARVR da HTC

HTC sta lavorando a un nuovo visore per realtà aumentata e virtuale capace di funzionare in maniera autonoma e senza l'ausilio di computer o smartphone e che verrà presentato in grande stile al prossimo CES - Computer Electronic Show a Las Vegas il prossimo 5 gennaio. 

Il nuovo visore di HTC è dotato di fotocamere rivolte verso l'esterno e passthrough del colore per esperienze di realtà mista e un sensore di profondità per mappare e tracciare l'ambiente circostante in misura più efficace. Supporterà anche controller con tracciamento manuale, e apparentemente la batteria pare avrà una durata pari a due ore di utilizzo.

A parlare alla testata The Verge è stato Shen Ye, responsabile globale del prodotto di HTC, il quale è entrato solo su pochi dettagli, come quello secondo il quale l'unità potrebbe avvantaggiarsi per una superiore gamma dinamica. Il prezzo difficilmente sarà subito competitivo, ma potrebbe portare il nuovo visore a un livello di eccellenza quanto a peso, in egual misura potrebbe essere ancora più comodo e quindi far sentire meno la propria presenza in caso di uso prolungato.

Link ad HTC