Nuovi dettagli per Stronghold
In attesa della recensione (è intanto disponibile la nostra preview) vi segnaliamo alcuni nuovi dettagli riguardanti Stronghold, lo strategico in tempo reale di Firefly Studios da poco entrato in fase gold e ormai disponibile all'acquisto.
Le specifiche che riportiamo arrivano direttamente dagli studi di Firefly e mostrano a grandi linee le caratteristiche di questo promettente seguito:
- Quattro modalità di gioco separate: Economic (nessun combattimento); Siege, dove ci si dedica esclusivamente alla conquista di castelli realmente esistiti; Siege That challenge e Freebuild per costruire liberalmente la propria fortezza ideale.
- Possibilità di costruire muri, torrette, ponti levatoi, merlature e pozze di petrolio, da incendiare al passaggio dei nemici.
- Una dettagliata riproduzione della comunità (il signore a passeggio per il castello, le donne che accudiscono i bambini e i polli che razzolano tra le capanne).
- Arsenale bellico medievale con truppe d'assedio come gli ingegneri e gli scavatori di tunnel e strumenti mobili e fissi quali le balliste, le torri d'assedio e vari trabocchetti.
- Olio bollente da scaricare dalle mura e pozze di petrolio incendiabili.
- Modalità Single Player con 21 missioni a base storica.
- Modalità multiplayer fino a 8 giocatori via up to eight players via LAN o Internet.
- Completo editor dello scenario e delle mappe.


