Novità per Tropico 4

Boian Spasov, sviluppatore di Kalypso media, si é sbottonato sulle novità che il team intende inserire nel quarto capitolo della saga di Tropico.


"Sono previste circa venti nuove costruzioni, tra cui Industrie Chimiche, Mausolei, Montagne Russe e Stazioni dei Vigili del Fuoco - ha detto, specificando che saranno comprese tutte le costruzioni del gioco precedente, comprese quelle introdotte nell'espansione Absolute Power - Abbiamo dovuto rivedere un po' le vecchie costruzioni, soprattutto quelle relative al turismo perché questa meccanica del gioco é stata riorganizzata."


Il turismo giocherà nel titolo un ruolo fondamentale, in quanto il giocatore dovrà trovare nuovi modi per sfruttare l'isola prima dell'imminente disastro naturale che la colpirà. Spasov ha fatto degli esempi: "Se un vulcano erutta sull'isola, gli esperti raccomanderanno di bloccare i voli aerei perché l'aria é satura di polveri... ma alternativamente potreste iniziare una campagna turistica a tema vulcanico cercando di sfruttare un evento più unico che raro."


Tropico 4 é previsto in release durante il Q2 del 2011. Se non foste pratici della serie, vi rimandiamo alla nostra recensione di Tropico 3.