No more Toasty: Dan Forden lascia NetherRealm
Il volto e voce di uno dei più grandi meme

Il suo nome è Dan Forden, ma la rete lo conosce come Toasty Dan. Chi è? È l'uomo che sin dagli anni '90 fa capolino nell'angolo in basso a destra dello schermo recitando "Toasty!" [o variazioni sul tema come "Frosty" o "Crispy"] ogni volta che in un qualsiasi capitolo di Mortal Kombat viene eseguita una tecnica eccellente.
Pochi sanno che Dan è comunque anche uno sviluppatore che per 37 anni ha lavorato in NetherRealm Studios nell'ambito di musiche ed effetti sonori, grande carriera che si è conclusa questa settimana.
Dan ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui annuncia il suo ritiro: "Mercoledì è stato il mio ultimo giorno a NetherRealm. Abbiamo fatto un sacco di cose divertenti in tutti questi anni. Sono veramente orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto così come del divertimento che abbiamo avuto realizzando quelle cose. Ci son tantissime persone intelligenti e talentuose qui - mi aspetto che emergano tante altre grandi cose nei prossimi anni. Adoro i piccoli tocchi che la gente ha lasciato in giro per lo studio come ad esempio un piccolo Toasty sullo specchio del bagno. Non sarei rimasto per 37 anni nell'industria se i fan non fossero lì fuori a giocare i giochi che abbiamo fatto. Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato. Lunga vita e... Toasty!"
Forden non accenna ad altri impegni o progetti futuri, quindi dopo quasi 40 anni è plausibile che si stia semplicemente ritirando a vita privata.
L'ultimo capitolo della serie pubblicato da Warner Bros. è Mortal Kombat 11, disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch dal 2019, poi riproposto su PS5 e Xbox Series X/S nel 2020: ovviamente ne abbiamo una Recensione particolarmente "Toasty"!


