[GC 2014] No Man's Sky non è infinito, ma quasi

GC 2014 No Mans Sky non è infinito ma quasi
di

Prima che qualcuno riesca ad esplorare tutto No Man's Sky il sole si sarà già esaurito. Scherza così sulle dimensioni del suo titolo Hello Games.


Annunciato come infinito, qualcuno fece notare come sia impossibile creare qualcosa del genere su un mezzo per definizione limitato. Il processo di creazione dei mondi di No Man's Sky sfruttava un numero a 32 bit per generare pianeti sempre nuovi. Questo significava circa cinque mila anni di tempo per poter passare anche un solo secondo su ognuno di essi.


Hello Games, ricevute le critiche, non era soddisfatta. Si è deciso quindi di passare ad un numero a 64 bit, aumentando così esponenzialmente la quantità di mondi generata dal gioco. Il nuovo risultato richiederà cinque miliardi di anni per passare un solo secondo su ogni pianeta. Considerato che il sole dovrebbe spegnersi tra circa 4 miliardi di anni e mezzo, è difficile che qualcuno di noi possa un giorno affermare di aver esplorato tutto No Man's Sky!


Alla Gamescom non è stato mostrato nulla di nuovo dell'ambizio progetto di Hello Games, ma ci è stato promesso che presto vedremo qualcosa di molto interessante. Aspettiamo molto incuriositi, e voi?