NIS svela per errore un nuovo gioco dai dev di Yomawari; Direct in arrivo?

Nulla di certo, ma dopo tutti i rumor delle ultime settimane il dubbio viene

NIS svela per errore un nuovo gioco dai dev di Yomawari; Direct in arrivo?

È dal reveal di Switch 2, risalente a inizio aprile, che Nintendo non tiene uno dei suoi soliti Direct. Di recente ce ne sono stati di più brevi, dedicati ai titoli di punta Mario Kart World e Donkey Kong Bananza, ma nulla di più consistente. Nelle ultime settimane rumor e presunti leak hanno infiammato il web in merito ad una nuova presentazione della casa di Kyoto entro la fine del mese, ma ad oggi ancora nada.

NIS svela per errore un nuovo gioco dai dev di Yomawari; Direct in arrivo?

Qualche ora fa però Nippon Ichi Software si sarebbe fatta scappare sui social un nuovo titolo in cantiere per PC, Switch, Switch 2 e PS5. Sviluppato dagli autori della saga di Yomawari e chiamato "The Garden of Honolulu", pare si tratti di un farming sim, che manterrà lo stile chibi tipico dello studio nipponico ma senza attingere alle sue radici horror (o almeno così sembra).

Il tweet è stato prontamente rimosso, ma è bastato per stuzzicare i fan sulla rete, che lo hanno ritenuto un annuncio "da Direct". Aria fritta ovviamente, ma non si sa mai con Nintendo. Male che va, ci siamo spoilerati il debutto di un nuovo gioco, la cui uscita è prevista precisamente tra un anno, il 30 luglio 2026. Quanto alla presentazione... tecnicamente ci sono ancora due giorni per un eventuale annuncio. Succederà davvero?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI