Nintendo Switch 2: più di 10 milioni di unità al lancio, il rumor

La casa di Mario farà in modo che non ci sia carenza di console sul mercato

Nintendo Switch 2 più di 10 milioni di unità al lancio il rumor

La nuova console di Nintendo non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma Switch si approssima ormai alla fase conclusiva del suo ciclo vitale (a marzo spegnerà sette candeline) e da diversi mesi si moltiplicano le indiscrezioni riguardanti il successore, che dovrebbe vedere la luce nel 2024. Gli ultimi rumor sull'hardware sono stati poco rassicuranti: niente schermo OLED, poca RAM, ma si tratta appunto di rumor, quindi possiamo almeno sperare che siano sbagliati, anche se conoscendo Nintendo c'è poco da star tranquilli.


10 milioni di Switch 2 al lancio

Takashi Mochizuki di Bloomberg, oltre ad aver parlato dello schermo, ha accennato alla disponibilità iniziale della console. L'andazzo degli ultimi anni non è stato dei migliori, un periodo in cui gli hardware sono stati di difficile reperibilità e gli scalper hanno proliferato; tuttavia, per Switch 2 questi pericoli fortunatamente saranno scongiurati, perché lo stock iniziale di console sarà abbondante.

Stando a Mochizuki, Nintendo immetterà sul mercato più di 10 milioni di Switch 2, nel corso del primo anno fiscale. L'anno fiscale in questione, per Nintendo, terminerà il 31 marzo 2025, mentre il lancio della console avverrà verosimilmente a fine 2024 (perché dovrebbe passare qualche mese dall'annuncio ufficiale, che ancora non abbiamo, al lancio): detto in altre parole, se queste premesse si riveleranno veritiere, sotto le feste ci saranno milioni di Switch 2 disponibili nei negozi, più che sufficienti a soddisfare la domanda, con buona pace degli scalper.