Nintendo assalta gli USA

di Redazione Gamesurf
Nintendo of America ha reso noti gli ultimissimi dettagli sul lancio statunitense del Game Boy Advane, previsto per lunedì 11 giugno. Con un investimento pari a 25 milioni di Dollari, la grande N prevede di "assalire" i consumatori attraverso ogni tipo di media disponibile: si parte dalle riviste specializzate (con accordi pubblicitari che includono anche DC Comics) per arrivare alla Tv, dove tre spot di 30 secondi ciascuno presenteranno la console, la lineup iniziale e le caratteristiche del titolo-traino per eccellenza, Super Mario Advance. Nei giorni immediatamente precedenti al lancio, circa 6000 punti vendita degli Stati Uniti saranno invasi da postazioni giocabili del GBA, dove i clienti potranno avere un primo assaggio delle potenzialità di questa nuova console. L'impegno pubblicitario di Nintendo of America verrà mantenuto su alti livelli per tutto il resto dell'anno: la società prevede di investire circa 75 milioni di Dollari complessivi per la promozione e diffusione del GBA sul mercato USA.