NINJA GAIDEN: Ragebound, il trailer con la data di uscita
In arrivo su PC e console il prossimo 31 luglio
L'editore Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e lo sviluppatore The Game Kitchen (Blasphemous) hanno annunciato, durante lo showcase PlayStation State of Play, la data di uscita di NINJA GAIDEN: Ragebound. Affila la lama per un’invasione demoniaca: questo originale platform d’azione a scorrimento sarà disponibile dal 31 luglio su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox, e potrai provarlo in anteprima grazie alla prima demo giocabile, in arrivo la prossima settimana durante lo Steam Next Fest.
Il trailer con la data di uscita di NINJA GAIDEN: Ragebound scatena un’ondata di malvagità ultraterrena che richiede riflessi fulminei e tanta precisione. Restare fermi equivale a morte certa. Solo i veri ninja sopravviveranno all’assalto implacabile di lame, artigli e nemici demoniaci! Padroneggia le abilità uniche di Kenji e Kumori, i due personaggi giocabili mostrati nel nuovo gameplay, in un’azione adrenalinica che raccoglie l’eredità della storica serie NINJA GAIDEN di KOEI TECMO GAMES.
L'annuncio di oggi conferma anche la partecipazione dei compositori ospiti Keiji Yamagishi, Ryuichi Niita e Kaori Nakabai, autori delle colonne sonore originali della trilogia NES di NINJA GAIDEN e che hanno contribuito alle musiche di NINJA GAIDEN: Ragebound. A guidare la colonna sonora c’è Sergio de Prado, noto per il suo lavoro nella serie Blasphemous.
NINJA GAIDEN: Ragebound inizia subito dopo i momenti iniziali del primo NINJA GAIDEN per NES. Il velo tra il mondo umano e quello demoniaco si è lacerato, aprendo un portale verso l’oscurità. Dopo che Ryu Hayabusa lascia il Villaggio Hayabusa per vendicare suo padre, Kenji Mozu, giovane ninja del Clan Hayabusa e protagonista di Ragebound, deve farsi avanti per affrontare le forze del male.
Il destino di Kenji è legato a quello di Kumori, una temibile kunoichi proveniente dal rivale Black Spider Clan, elemento centrale della saga di NINJA GAIDEN. Kenji e Kumori dovranno superare gli antichi rancori tra i loro clan e usare tecniche proibite per unire i propri poteri e sopravvivere alle battaglie future, legando i loro destini in una prova condivisa di spirito e abilità, mettendo a dura prova le loro capacità.
La rischiosa avventura di Kenji e Kumori si sviluppa tra scontri spettacolari contro colossali boss, abilità potenziabili, collezionabili nascosti, missioni segrete sbloccabili, sfide opzionali e molto altro. NINJA GAIDEN: Ragebound è una moderna rivisitazione dei combattimenti tesi, veloci e impegnativi per cui la serie è famosa.
Il gioco presenta una pixel art raffinata, che richiama i classici in 2D e al contempo porta in vita ambientazioni lussureggianti e nemici minacciosi con dettagli straordinari. L’azione dinamica è accompagnata da una colonna sonora perfetta, con contributi di compositori speciali, fondendosi in un’avventura indimenticabile.